ABOUT

C+ è la naturale evoluzione tecnica e di design dell’esperienza COTTOVIETRI.
Un nuovo percorso affianca la produzione tradizionale sempre più sartoriale, con un prodotto innovativo, capace di unire tecnologia e fatto a mano e superare i limiti tecnici delle tradizionali bicotture, mantenendo il processo di lavorazione completamente manuale.

Materia, smalti, decori dialogano e si fondono in una partitura organica dando vita a raffinati accordi cromatici.

Un prodotto artigianale mai visto prima e caratterizzato da una forte personalità distintiva.

C+ si distingue per la completa artigianalità del manufatto che lo spoglia della veste anonima spesso imposta ai prodotti tecnici dalla lavorazione industriale.

In COTTOVIETRI realizziamo solo prodotti fatti a mano, dove la mano dell’uomo li sottrae alla standardizzazione della macchina e le irregolarità sono il segno e la garanzia di un prodotto unico.

A mano avviene anche l’impasto delle argille selezionate, pressato poi in telai di legno di varie forme e dimensioni.

Infine la lisciatura della superficie, la rettifica manuale dei bordi, l’essiccazione e la successiva cottura ad alta temperatura sono i passi di una pratica artigianale che resta impressa per sempre.

Sono proprio questi gesti a fare di ogni nostra creazione ceramica un esemplare unico.

C+ si adatta allo stile e al gusto di chi dovrà abitare la casa con superfici innovative, frutto della migliore maestria artigianale italiana, dalla particolare setosità al tatto, ecocompatibili, super resistenti e di raffinata qualità estetica.

C+ è un brand nuovo e alternativo, un progetto completo composto da materia, colore, decoro per pavimenti e rivestimenti, interni ed esterni, casa e contract e ovunque sia richiesto un materiale ceramico unico, personalizzabile nelle forme, nelle dimensioni e nei colori.

Grande duttilità nata dall’esigenza di creare progetti esclusivi con prodotti non seriali aderenti al proprio stile di vita ma pratici e resistenti.

Il lavoro del CRS Cottovietri dopo un’attenta ricerca ha portato alla definizione di nuovi colori e a una reinterpretazione della piastrella ceramica tradizionale attraverso un’ampia gamma di colori intensi e tattilità ispirate alla natura.

Il valore del fatto a mano, l’innovazione tecnologica, le finiture inedite, consentono di proporre soluzioni esclusive al 100% made in Italy e di garantire un elevato grado di personalizzazione.

Il colore, la materia, il segno, sono gli elementi imprescindibili nella progettazione contemporanea.
18 tonalità e 6 pattern della Japanese collection che rievocano l’estetica e il rigore geometrico, evidenziando l’eleganza dell’intreccio graduale tra linee pulite tipico delle trame sashiko nei tradizionali tessuti asiatici.

Il concetto di bellezza shibusa ne ha ispirato la creazione per garbo, raffinatezza e nettezza, richiamandone i tratti in una chiave minimalista e moderna.

Accentuando ed esaltando al contempo l’artigianalità, sinonimo di unicità.

La collezione sviluppa visivamente le armonie e i contrasti della cultura orientale instaurando quindi un legame profondo tra spiritualità e manualità.
Un progetto versatile che si arricchisce continuamente di nuove proposte in grado di
interpretare qualsiasi idea progettuale.